domenica 6 aprile 2008

Comunicato Stampa

Il Comitato 23 Ottobre saluta con soddisfazione la concessione della semilibertà per Dario Polinori, uno dei 5 ragazzi arrestati con l'operazione Brushwood il 23 ottobre 2007 a Spoleto. E' sicuramente per Dario questa nuova situazione un passo importante per ridare senso alla propria vita, aprirla al futuro e tornare a sorridere.
Il Comitato 23 Ottobre è nato per denunciare la natura politica dell'operazione Brushwood, per la liberazione degli arrestati, per dare voce alla solidarietà, per fare emergere la verità sull'operazione dei ROS e della Magistratura.
La felicità di questi giorni perchè uno dei giovani arrestati torna ad attraversare le nostre strade e ad incontrare le persone, di una città che ha amato in questi mesi le giovani vittime dell'operazione Brushwood, misurando precisamente, accuse grottesche, prove inesistenti e punizioni cautelari esemplari, ci ricorda allo stesso tempo che Andrea e Damiano sono ancora agli arresti domiciliari dopo quasi sei mesi e che Michele è rinchiuso nel supercarcere di Sulmona.
Mentre continuano quotidiani gli attestati di solidarietà, riprende l'iniziativa di movimenti, di gruppi e di quanti anche a livello individuale non vogliono che la carcerazione con cui si continua a privare della libertà tre giovani ragazzi, per le loro idee, per la loro amicizia, sia circondata dal silenzio che seppellisce i vivi.
Oggi a Sulmona davanti al carcere c'è stata una manifestazione di solidarietà con Michele. Ne prossimi giorni ci saranno altre iniziative.
Il 22 aprile la cassazione si pronuncierà su Michele e Andrea.
Il 23 aprile saranno sei mesi di arresti, sei mesi di innocenza imprigionata. Lanciamo perciò un appello per una nuova mobilitazione per quel giorno, per una rinnovata sol

1 commento:

Anonimo ha detto...

I want not approve on it. I assume warm-hearted post. Specially the title-deed attracted me to read the whole story.