mercoledì 12 marzo 2008

Lettere su Michele

Vi riporto una lettera su Michele.

AIUTARE LE PERSONE A NON DIMENTICARE:
" Sono la migliore amica di Michele, anch io indagata con avviso di garanzia da parte della procura di Perugia.

Michele si è sempre battuto contro le ingiustizie e meno di un anno fa era fuori al carcere d Sulmona a manifestare per la libertà e contro il carcere duro le condizioni di isolamento praticate proprio all'Aquila.

La sua voce era pulita, la sua non era (contro)informazione, ma la speranza di coinvolgere altre persone, come voi, a riflettere sulla situazione che vivono uomini non così lontani come cercano di farci credere.Io oggi sono qui.Lui no.Ma il fatto che io abbia trovato questa discussione dimostra che tutto è successo per qualcosa.Michele aveva 20 anni, e non aveva mai fatto del male a nessuno.Lui non aveva niente da nascondere, ma la sua purezza era scomoda, dovevano trovare un modo per sporcare la sua immagine.Pochi come lui si impegnano a tal punto e così evidentemente per quello che credono,a un età così innocente, specialmente se si tratta di una cosa non egoistica.Per lui la giustizia e la libertà venivano prima di tutto…prima dello studio, prima della carriera, prima della sua stessa esitenza forse;o almeno, è così che l ho conosciuto.L'ho visto crescere con me negli anni,da anarchico materialista a sognatore, da filosofo egoista a cavaliere,quasi come un eroe romantico del nuovo millennio, purtroppo per noi però, il suo esilio oggi è un isolamento forzato.Ora più che mai lui è diventato simbolo di come la democrazia di questo paese si pone rispetto a chi più di tutti si vale per la libertà di espressione, oltre all' ambiente e alla libertà di altri a cui lui non doveva nulla, ma semplicemente per la salvaguardia delle libertà dell'uomo, e delle libertà individuali e politiche.Io oggi lo ammiro più che mai, e ringrazio chiunque si interessi della situazione di oppressione di cui lui è vittima, e ne diffondano la conoscenza.Lui è sempre stato in prima fila.Sotto la luce del sole a gridare quello in cui credeva.Ora è lì perchè non sia più in grado di farlo

Io accuso e rigetto chi ne è responsabile, e chiedo la sua scarcerazione immediata"

Bunny

Nessun commento: